Anna Corsini, pittrice modenese affermatasi alla fine degli anni ’80, ora presente in svariate collezioni in Europa e nel mondo, è ormai universalmente riconosciuta come la pittrice degli angeli.
“Adoro essere emozionale e adoro che il mio lavoro susciti emozioni”
(Olafur Eliasson)
Anna Corsini nasce a modena il 16 gennaio 1953.
Nonostante la precoce passione per la pittura e la spiccata attitudine per l’arte figurativa decide di frequentare il liceo classico e di iscriversi alla facoltà di lettere.
Dipingere rimane una passione e un’attività amatoriale finchè, alla fine degli anni ’80, Anna Corsini decide di lasciare gli studi intrapresi e di fare della pittura la sua professione. Sperimentando varie tecniche pittoriche, arriva a prediligere l’uso di pigmenti per affresco uniti a polveri di quarzo, oro zecchino ed altri “segreti” pittorici.
Con un risultato finale affascinante e suggestivo. Le sue opere sono presenti in numerose e importanti collezioni private in italia e, tra gli altri, negli Stati Uniti, Australia, Francia, Belgio, Germania e Spagna. Altrettante le mostre personali a Modena, Roma, Chianciano, Milano, Forte Dei Marmi, Montecarlo, Verona (fiera del lusso), Taormina (galleria permanente), Noto, Bari e altre.
Momenti e incontri
Vedi anche Dipinti
Vedi anche Tecniche miste